Logo
La pandemia da coronavirus, che ci ha colpiti, è diventata dominante su tutte le altre patologie che, peraltro, non sono scomparse. Le necessarie misure di contenimento della diffusione dell’infezione, d’altro canto, hanno reso spesso non realizzabile la visita tradizionale nello studio medico. Per permettere ai pazienti con malattie endocrinologiche di eseguire gli opportuni controlli, le correzioni di terapia o per impostare il percorso diagnostico-terapeutico è stato attivato il servizio di Telemedicina, che consente di effettuare le visite a distanza, e di non far passare in “secondo ordine” la propria malattia “non-Covid”.

Telemedicina

E' possibile prenotare un appuntamento on line per una televisita con il Prof. Fausto Bogazzi. In questa pagina troverà le istruzioni per la visita in telemedicina, che renderanno più semplice il suo percorso. Per maggiori informazioni sulla telemedicina si può consultare la pagina delle linee di indirizzo nazionali del Ministero della Salute

COSA OCCORRE PER LA VISITA IN TELEMEDICINA

  1. Avere un indirizzo di posta elettronica ed un numero di cellulare
  2. Avere un account Skype (il software è gratuito e, se necessario, può scaricarlo facendo click qui)
  3. Seguire le istruzioni sotto riportate

ISTRUZIONI

PROCEDURA DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

Il Prof. Fausto Bogazzi si collegherà via Skype nel giorno ed ora scelti dal paziente.

PROCEDURA DI VIDEO-COLLEGAMENTO

Dopo aver completato la procedura di prenotazione e di pagamento riceverà una mail contenente il link che servirà per collegarsi via Skype il giorno e l’ora previsti. Riceverà anche un SMS per promemoria. Controlli che la mail non sia finita nella cartella “spam”.

INVIO DELLA DOCUMENTAZIONE

COSA INVIARE

  1. DOCUMENTI MEDICI
    Di seguito alcuni esempi
    • esami del sangue (se eseguiti)
    • referto dell’ecografia (se eseguita)
    • referto dell’agoaspirato tiroideo (se eseguito)
    • referto della TAC (se eseguita)
    • referto della risonanza magnetica (se eseguita)
    • relazione clinica (in caso di precedente ricovero)
    • altri documenti medici rilevanti ai fini della visita in telemedicina
  2. SCHEDA ANAGRAFICA E “MODULO PRIVACY”

Assieme alla documentazione medica dovrà inviarmi la scheda anagrafica e il modulo relativo al consenso al trattamento dei dati personali (“Modulo Privacy”), che può scaricare cliccando sul link presente nel testo.

QUANDO INVIARE

Nei giorni precedenti a quello scelto per il collegamento di visita in telemedicina, e, comunque, almeno il giorno prima, dovrà inviare la documentazione medica in suo possesso.

COME INVIARE

La documentazione medica, il modulo della privacy e la scheda anagrafica devono essere inviati in formato pdf privatamente per email al Prof. Bogazzi info@endocrinologopisa.it.

Quali dati devo lasciare per il pagamento?

Si lasciano i soli dati anagrafici necessari per effettuare il pagamento ed ottenere la ricevuta come richiesto dal GDPR europeo. Questi dati vengono memorizzati sul sito web e passati a Paypal (eccetto codice fiscale, username skype e motivo della visita) per semplificare la compilazione. I dati della carta di credito sono richiesti e conservati solo da Paypal.

Iniziamo!

Agenda

Si possono effettuare prenotazioni entro 24 ore prima dell'appuntamento. Rimangono visibili fino a 24 ore dopo.

Al momento non c'è disponibilità.

Parlato